Home » MAF 2016

MAF 2016

10 - 11 SETTEMBRE 2016

Dopo anni di assenza, l'AeroClub di Pisa è orgoglioso di comunicare a tutti gli appassionati che sabato 10 (prove) e domenica 11 settembre - a partire dalle ore 16:00 - sarà possibile assistere alle inimitabili acrobazie di piloti dell'Aeronautica Militare Italiana e civili sul suggestivo litorale pisano.

MAF 2016 - Aero Club di Pisa

PROGRAMMA AIRSHOW

L'Airshow inizierà a partire dalle ore 16:00 e terminerà alle ore 17:30 circa.

Si esibiranno i seguenti velivoli:

1. Ulm            Aero Club di Pisa
  2. C130J         C27 Spartan 46°B.A con lanci di paracadutisti della Brigata Folgore
  3. CAP 231 EX
  4. NH 500      Guardia di Finanza
  5. HH 139      15° STORMO
  6. MB339       P.A.N.

Il programma potrebbe essere suscettibile di variazioni non dipendenti dall'organizzazione.

(Foto e Schede Velivoli by Airholic)

DISPLAY LINE E CONSIGLI UTILI

L'area interessata dalla manifestazione aerea è molto ampia, vi consigliamo di distribuirvi su tutta la spiaggia.

• Si consiglia ai residenti del litorale, e tutte le zone limitrofe, di raggiungere la zona della manifestazione
    utilizzando mezzi alternativi alla propria autovettura, quali autobus o motorini, anche se il mezzo migliore rimane la bicicletta, così troverete facilmente parcheggio e alla fine della manifestazione non rimarrete intasati nel traffico, impiegando minor tempo sia all'andata che al ritorno.
  • Seguite scrupolosamente tutte le avvertenze emanate dalla Capitaneria di Porto di Pisa, sia per quanto riguarda l'area interdetta alla navigazione e la balneazione nel tratto di mare antistante, sia per quanto riguarda le norme comportamentali per la balneazione.
  • Usate sempre e comunque, specialmente bambini e persone più anziane, capellini, occhiali e creme solari ad alta protezione.SONO ALTAMENTE SCONSIGLIATI OCCHIALI DA SOLE CHE NON OFFRANO UNA ADEGUATA PROTEZIONE. Ricordate che nella costa occidentale dell'Italia avrete il sole di fronte!!!!!

Un ultimo consiglio:
I piloti che parteciperanno alla manifestazione sono tutti professionisti del settore, non potranno ovviamente sentire le vostre voci, ma alla fine del loro programma acrobatico potranno vedervi. Ricordate che è consuetudine in tutti gli airshow salutarli durante il passaggio finale (l'aeroplano sbatterà le ali da una parte all'altra in volo diritto) agitate allora in alto asciugamani, capellini o magliette. NON C'È SODDISFAZIONE E RICOMPENSA PIÙ GRANDE PER LORO!!!

Grazie a tutti, vi aspettiamo l’11settembre, allacciate le cinture e godetevi lo spettacolo più bello al mondo!!!!!

(testo tratto da Bresso AirShow)

IN VOLO CON AGBALT E CDKL5

“In volo con AGBALT e CDKL5 Insieme verso la cura”

In occasione dell’Airshow Pisa 2016 sul litorale pisano il giorno 11 settembre, l’Amministrazione Comunale e l’Aero Club di Pisa F.Citi Asd promuovono e coordinano la raccolta fondi per:

L’AGBALT ONLUS - Associazione Genitori per la cura e l’assistenza ai Bambini Affetti da Leucemia o Tumore da anni opera in Pisa, collaborando con l’Unità Operativa di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria Pisana con l’obiettivo costante di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti offrendo un sostegno concreto alle loro famiglie. Con il sostegno della Fondazione Pisa è stato realizzato il Residence “Isola dei Girasoli” che costituisce la concretizzazione di un progetto innovativo, che consente di contenere il numero e la durata dei ricoveri ospedalieri ospitando, in modo gratuito, 12 famiglie.

Le esigenze sono però aumentate e, per questo, stiamo costruendo, nella parte di terreno retrostante il Residence, “un piccolo villaggio“ che possa dare l’opportunità a tutti di un riscontro alle proprie esigenze.

Il nuovo progetto sarà realizzato con il sostegno dell’Associazione 30 ORE PER LA VITA, con il contributo della FONDAZIONE PISA, con il  supporto del COMUNE DI SAN GIULIANTO TERME, nonché sostenuto con manifestazioni organizzate dalla nostra Associazione e da tutti coloro che ci daranno una mano.

Il disordine CDKL5 è una rara malattia genetica ad oggi incurabile, causata dalla mancata o errata produzione della proteina CDKL5.

Tale defezione comporta il non completo sviluppo neuronale che causa nei nostri bimbi ritardo mentale e psicomotorio, epilessia farmacoresistente, assenza di linguaggio, ipotonia e problemi alla vista.

La speranza di vincere questa malattia è oggi più viva che mai: grazie al lavoro del team della Dott.ssa Ciani presso l’Università di Bologna e con l’avvento di AmicusTherapeutics, una biotech americana, finalmente possiamo ambire ad avere una cura per i nostri bambini.

La CDKL5 INSIEME VERSO LA CURA è una associazione Onlus creata da un gruppo di genitori con lo scopo di raccogliere fondi da destinare totalmente a progetti di ricerca per una possibile cura del disordine CDKL5.