Home » Avvisi ai naviganti

Avvisi ai naviganti

CHIUSURA PISTA 14 maggio 23

Si comunica che domenica 14 maggio, in occasione della tradizionale Festa degli Aquiloni in Aviosuperficie,

la pista sarà chiusa al traffico dalle ore 14.00 alle ore 19.00.

11/05/2023

Corso aggiornamento per istruttori VDS-VM

Il 16 aprile 2023 verrà svolto presso il nostro AeC il corso di aggiornamento per istruttori VDS-VM, valido per il rinnovo della abilitazione istruzionale.

Per qualsiasi informazione contattare la segreteria aeroclubpisavaldera@gmail.com

05/04/2023

Corso FONIA AERONAUTICA

Stiamo raccogliendo le adesioni per il prossimo corso di Fonia Aeronautica che si terrà nel periodo invernale,

Gli interessati che abbiano i requisiti (avere conseguito l'attestato o essere iscritto al corso di volo per il conseguimento dell'attestato), possono prenotarsi riempiendo il modulo cliccando al link indicato di seguito.

Chi non avesse uno dei requisiti può comunque riempire il modulo indicando quale è mancante.

Tutte le info contattando la ns segreteria.

11/10/2018

Nuovo Deltaplano nella flotta!

Si comunica che è operativo il nuovo Deltaplano a Motore della scuola di volo, si tratta di un iFun 16 Skypper della Air Creation, potete vedere la foto e le specifiche nella sezione "La Scuola di Volo".

01/02/2017

Nuove Frequenze Bologna APP

Si ricorda che con l'entrata in vigore dell'ultimo ciclo Airac del 10.11.2016 oltre ad essere stato cancellato il CTR di Romagna e cambiato quello di Bologna, sono state pubblicate in AIP le 2 nuove frequenze che questo utilizza, quindi non più in uso la vecchia 120.100 ma le nuove 133.775 e 118.150 rispettivamente per la zona Ovest e Est.

Tutti i dettagli nella sezione Servizi Online del sito ENAV.

14/11/2016

WEBCAM

E' stata installata la webcam, un'occhio virtuale importante per valutare le condimeteo sul ns campo!!!

Trovate il link nel menù principale e nella sezione meteo.

02/10/2016

Incontro su "Cosa cambia con il nuovo SERA"

Si comunica che martedi 28 aprile alle ore 21.00, presso l'aula del ns Aeroclub, si terrà un incontro sulle Nuove normative SERA, su cosa è cambiato dopo le successive modifiche apportate grazie al contributo di AOPA Italia e di alcuni collaboratori, quale Roberto Ragazzoni dell'Aec di Rovigo che sarà il relatore di questa serata.

Un occasione importante per approfondire la questione, capire e togliere eventuali dubbi a tutti i piloti, in particolare sulla nuova modalità del Piano di Volo.

NON MANCATE!!!

26/04/2015

CENA DI NATALE

2° Gran Galà di Natale

Sabato 20 Dicembre tutti i soci dell’Aero Club festeggeranno l’arrivo del Natale nell’hangar sociale!

L’occasione per tutti per consolidare il sodalizio e scambiarci i più affettuosi Auguri!!!

Quest’anno sarà presente un’animatrice per i bambini con tavolo dedicato!

Al momento della prenotazione specificare il numero dei bambini….

La sala sarà riscaldata in maniera adeguata…

La cena sarà preparata e servita da personale professionale….

Vi aspettiamo !

Cena ore 20.00

Prenotazioni: sino al 15 Dicembre presso la segreteria o dal socio Ferrero!

04/12/2014

Concluso il secondo corso Giovani Aquile !

Sabato 13 settembre 2014 si è concluso il secondo corso Giovani Aquile.

Tutti i 17 allievi della Scuola Militare Aeronautica "Giulio Douhet" hanno ottenuto l'attestato VDS !

Vivissimi auguri a tutti i giovani da parte dello staff dell'Aero Club di Pisa !

15/09/2014

Terra e aria 2014

Accedete alla pagina del concorso fotografico a questo link:

30/03/2015